Incentivi per chi si sposta in bici: a Milano in arrivo un nuovo progetto green

È di un paio di giorni fa la notizia di Repubblica sul nuovo eco progetto del Comune di Milano, volto a sfruttare gli incentivi green annunciati dal governo sulla mobilità sostenibile. Dopo il servizio di bike sharing BikeMi, ora l'iniziativa si fa molto più allettante: pagare i cittadini per spostarsi in bici.

Si tratta di una delle strategie del 2016 per la lotta allo smog, che in molte città europee è già realtà; Milano infatti si ispira al modello francese, che l'anno scorso aveva già stanziato 35 milioni per il piano bici, rimborsando i bike-lavoratori con 25 centesimi a chilometro. La strategia del capoluogo lombardo deve ancora essere messa a punto, ma il piano dovrebbe prevedere un bonus di 50 euro al mese per chi percorrerà un tragitto giornaliero di cinque chilometri, da sommare al risparmio su benzina e manutenzione dell'auto.

In attesa del turno capitolino, noi di DireurLab ci stiamo già rimboccando le maniche, fornendo un servizio di bike sharing ai nostri coworkers. Venite a trovarci...in bici, qualcuno ha già apprezzato l'idea!


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square