Italia Startup Hub, è online la nuova piattaforma dedicata ai permessi di soggiorno per startup inno

E' online da poco meno di due giorni la nuova piattaforma istituzionale dedicata a Italia Startup Hub, il nuovo sito che raccoglie tutte le semplificazioni introdotte nell’ambito del programma governativo per incentivare cittadini non Ue ad avviare imprese nel nostro Paese.

Nello specifico si tratta di due strumenti governativi, Italia Startup Hub e Italia Startup Visa, che hanno lo scopo di favorire la nascita di imprese straniere sul territorio italiano tramite alcune semplificazioni nell'iter di creazione di una startup.La distinzione tra i due programmi è piuttosto semplice. Se ISV si rivolge a tutti quei cittadini non appartenenti all'Unione Europea che al momento sono fuori dall'Italia, ISH è invece pensato per coloro che si trovano già nel nostro Paese, ma per motivi non imprenditoriali.

Ma come funziona esattamente il programma? Molto semplicemente, basterà che tutti coloro che presenteranno un business plan innovativo ed efficace, in solo 20 giorni potranno ricevere l'autorizzazione a convertire il loro permesso di soggiorno in uno nuovo, destinato a "lavoro autonomo in startup".

Per la prima volta in Italia, questa iniziativa permette al nostro Paese di fare un passo in avanti, offrendo, a chi ne ha interesse, strumenti per restare, capitalizzare le loro competenze e creare valore per l’intera collettività, dimostrando capacità di pianificazione e di proiezione futura.

Per consultare il nuovo portale, di facile accesso e completamente in inglese, basta collegarsi a http://italiastartupvisa.mise.gov.it/


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square